Merate: 95esimo degli alpini .Una serie di eventi in città

In occasione del 95° di fondazione del gruppo alpini di Merate, la sezione guidata da Claudio Ripamonti si prepara a festeggiare questo anniversario con una serie di momenti che vedranno coinvolta l'intera comunità.
ManifestoAlpiniEventi1.jpg (127 KB)
Si inizierà giovedì 14 settembre, al teatro dell'oratorio, con la presentazione di Le grandi pareti della Alpi e del mondo" a cura di Matteo De Zaiacomo, ragno e accademico del CAI.

Si proseguirà venerdì 15 alle ore 20.45 con la tradizionale cerimonia a Sartirana in memoria dei soldati caduti nelle guerre.

Sabato 16 alle ore 14.30 ci sarà la resa degli onori ai caduti nelle diverse frazioni dove sono presenti monumenti o cippi commemorativi. Alle 17, invece, ci sarà il concerto della banda sociale meratese in piazza Libertà.
ManifestoAlpiniEventi2.jpg (147 KB)
Domenica alle 9.30 è previsto l'ammassamento in via degli alpini e alle 10 l'inizio della sfilata con accompagnamento della fanfara alpina di Asso, fino al monumento in piazza. A chiudere sarà la Messa delle ore 11 presso l'oratorio femminile, dove fino a qualche anno fa c'era la sede del gruppo, ora presso l'oratorio di Novate.
Date evento
da giovedì, 14 settembre 2023 a domenica, 17 settembre 2023

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.