Verderio: festa della pallavolo organizzata da Viride volley con i volontari dell’oratorio

Una bellissima giornata di pallavolo e di festa quella organizzata Venerdì 2 giugno dal Viridevolley a conclusione della stagione agonistica, con la collaborazione dei volontari dell'oratorio di Verderio.
Due campi da green volley allestiti e una decina squadre iscritte per la 2° edizione del PALLAVOLO-DAY 2023.

Le ragazze dell'Under13 e quelle dell'Under14 del Viride volley affiancate dalla presenza dei ragazzi dell'Under15 dell'AS Merate.
Amici o compagni di squadra per un giorno, ritrovatisi in una location creata ad hoc per giocare, divertirsi e fare aggregazione.
Il torneo organizzato con squadre miste maschi/femmine in un minicampionato di sola andata, ha visto scontrarsi dal mattino fino al tardo pomeriggio tutte le squadre presenti, in partite molto combattute e
giocate con la formula del 4vs4.
Buono il livello di gioco visto in campo con la grande fisicità dei ragazzi dell'AS guidati dal coach in seconda Marta Nobile, unirsi e mischiarsi con la tecnica e la grande volontà delle ragazze di Mr. Mambretti... capaci
di andare oltre l'emozione, e oltre le difficoltà derivanti da un gioco molto più veloce e impegnativo.

Galleria fotografica (vedi tutte le 19 immagini)


Dopo questa prima fase, a metà pomeriggio si passava alle Semifinali e Finali... in cui l'agonismo e l'equilibrio crescevano ulteriormente... con partite al meglio dei 3 set e sempre punto-a-punto... che alla fine ha visto prevalere la squadra dei "Pigiama Party" di capitan Lorenzo Mauri, contro i "Blu Bolle" in una lunghissima Finale per il 1° e 2° posto durata quasi 50minuti, con tutto il pubblico di atleti e genitori a fare da splendida cornice.
Infine premiazioni per tutti da parte del Presidente del Viride Volley Verderio Francesco Capasso, e grandi complimenti a tutti i partecipanti... che si sono dati appuntamento alla prossima edizione di questo riuscitissimo Torneo di pallavolo open-air.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.