Weekend di gare per la scuola di karate Shotokan Ryu

banner bnoimeratedesktop-34703.jpg
Sabato 6 e domenica 7 maggio si sono tenuti i Campionati Regionali e la prima edizione del Trofeo Lombardia presso il centro sportivo di Chiari (BS).
A rappresentare la scuola al Campionato Regionale è stata Edgecombe Giorgia che ha partecipato nella categoria Speranze femminili.

Dopo una lunga giornata passata mantenendo sempre alta la concentrazione, Giorgia affronta le gare con determinazione ottenendo la medaglia di bronzo e la medaglia d'argento rispettivamente nelle specialità di kata e kumite, e grazie a questo risultato parteciperà ai Campionati Italiani che si terranno il 3 giugno a Busto Arsizio. Complimenti e in bocca al lupo!

Alla prima edizione del Trofeo Lombardia, con i quasi 200 iscritti tra bambini e ragazzi, ben 10 atleti della scuola Shotokan Ryu si sono messi in gioco, alcuni dei quali alla loro prima esperienza competitiva.
Questa competizione era rivolta ai pre-agonisti, ovvero gli atleti giovanissimi in età compresa tra i 6 e i 14 anni. Per la Shotokan Ryu hanno partecipato gli atleti: Colosimo Camilla, Barone Pietro, Cuzzolin Maura, Lanzillotti Francesco Pio, Coppa Zoe, Losa Gabriele, Borsa Luca e Presti Marco, gareggiando al meglio e sfiorando il podio dimostrando determinazione e volontà.
Mentre gli atleti Frigerio Agata e Xheladini Dalmat hanno ottenuto rispettivamente la medaglia d'argento e di bronzo della loro categoria.
Si tratta della prima competizione e medaglia in assoluto per entrambi i ragazzi.

Gli atleti sono stati seguiti durante le competizioni dal Maestro Colombo Severino e dall'istruttore Marinoni Stefano, entrambi molto soddisfatti dei risultati ottenuti, si augurano che tutti loro, e molti altri atleti della scuola, continuino in futuro a mettersi in gioco nelle varie competizioni.
Il maestro Colombo Severino ringrazia i genitori che hanno accompagnato e sostenuto i propri figli appassionati di questo sport e di questa arte.
Il prossimo appuntamento dei ragazzi sarà l'esame per il passaggio di cintura a Calolziocorte. 

 

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.