Merate: nell'assemblea della Proloco i programmi e i conti

Si è svolta in una sala civica sostanzialmente deserta l'assemblea dei soci della Proloco indetta per le formalità di approvazione previste dalla normativa in materia di bilancio consuntivo e preventivo, relazione del presidente e del collegio di revisione dei conti.

 

Giuseppe Papaleo, Simona Vitali e Monica Villa


22 le presenze segnate: 8 facenti parte del consiglio e dunque senza diritto di voto, 8 soci in sala e 6 con delega.
Ad aprire la serata è stata la presidente Simona Vitali che si è detta soddisfatta per gli obiettivi centrati dal sodalizio in ottica di valorizzazione territoriale, sviluppo culturale e progetti realizzati in collaborazione con altre realtà associative locali.
Dopo un excursus veloce su quello che è stato il 2022 (carnevale, mercatino del vintage, giovedì estivi, mostre, visite guidate, street food, caccia all'uovo), è stato presentato il programma 2023 con alcuni eventi che già si sono svolti (carnevale, poetry slam, contest di san Valentino, torneo di scopa d'assi, spettacoli teatrali, passeggiate nella natura, notte bianca dello sport, giovedì e sabati estivi, street food in autunno probabilmente non nel centro storico, Natale sotto le stelle, visite alle città...).

CLICCA SULLA TABELLA PER INGRANDIRE

 

Ad illustrare il consuntivo 2022 è stato il tesoriere Giuseppe Papaleo che ha sottolineato che, pur avendo fatto un preventivo in linea con il precedente anno, non c'è stata la perdita ipotizzata e il bilancio si è chiuso con un avanzo di 251 euro. Nel 2022 non è stata fatta pagare la tessera ai vecchi soci, ma solo ai nuovi per un totale di 1935 euro. Il preventivo 2023 prevede uscite per 62.500 euro e entrate per 62.750 con un avanzo di 250 euro in linea con il 2022.
Referente per l'organo di controllo è il ragionier Nicola Casati.
I punti sono passati con l'unanimità dei presenti.

Al termine della serata il socio Andrea Simonetti ha ricordato l'impegno della Proloco nello sviluppo e nella sensibilizzazione verso l'energia green, a partire da buone pratiche e con la consulenza fornita in materia di energie rinnovabili che viene data gratuitamente ai cittadini nelle mattinate di sabato in piazza Prinetti, alle ore 11 presso la casetta in legno dell'associazione.
S.V.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.