Merate: la caccia alle uova nel parco si conclude...in dolcezza

banner bperegoospedaledesktop-68949.gif
È stato un pomeriggio di divertimento per i più piccoli quello tenutosi oggi, sabato 8 aprile, a Merate. La ProLoco, in collaborazione con la società cooperativa sociale "sineresi" ha organizzato una serie di attività e giochi in compagnia.
Presso il parco di Villa Confalonieri, dalle ore 14.30, si è svolta competizione "Scova le uova!" con il sindaco di Merate, Massimo Panzeri, che ha dato il via all'evento augurando una Buona Pasqua ai cittadini.



Pochissime le regole... piccole uova di cioccolato da cercare e vietato l'aiuto dei genitori. E dopo un conto alla rovescia 5,4,3,2,1... è stato dato il via alla caccia. Più di un centinaio i bambini che si sono sparpagliati per il parco alla ricerca dei dolciumi nascosti.
A seguire, corsa nei sacchi di juta, tra salti e tante risate.



E po la corsa con i cucchiai, dove è stato necessario dare prova di grande abilità per arrivare al traguardo con l'uovo intatto.
Grandi e piccoli, si sono poi recati in piazza Don Minzoni, al centro anziani, per una seconda caccia... quella al tesoro nel parco del Belgiojoso.

Galleria fotografica (vedi tutte le 30 immagini)


A seguire l'appuntamento è stato per le 17.30 in piazza Prinetti per una grande sorpresa... un gigantesco uovo di cioccolata, che è stato distribuito tra bambini e adulti per finire in dolcezza il piacevole pomeriggio.
E.Gi.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.