Verderio: festa di carnevale per i bambini dell'asilo Gnecchi

Carnevale a 5 stelle per i bambini dell'infanzia G.Gnecchi di Verderio che hanno vissuto intensamente questa settimana con le loro insegnanti.


Chi ha potuto ammirarli mentre sfilavano sulle vie del paese martedì avrà sicuramente notato quanto impegno ci hanno messo per realizzare personalmente i costumi che indossavano.
Seguendo il filo conduttore della programmazione annuale, hanno colorato magliette e costruito oggetti dei mestieri: i poliziotti, i dottori, i parrucchieri, i vigili del fuoco, i fioristi, i meccanici ed infine gli astronauti hanno sfilato per le vie cittadine per concludere nel parco della villa dei Gnecchi.
La settimana è stata molto impegnativa e ha richiesto tanta collaborazione dai piccoli, mezzani e grandi ma non si sono persi d'animo e già da lunedì
si sono improvvisati cuochi e hanno preparato con le loro manine il pranzo del mezzogiorno.
Mercoledì l'aula di sezione si è trasformata in una sala cinematografica con la proiezione del film Kung fu panda e in laboratorio creativo per creare un simpatico pagliaccio goloso.

E per culminare la settimana carnevalesca, giovedì sono stati partecipi di una grande festa in maschera, con tanto di balli, giochi. Nel pomeriggio per terminare in allegria la scuola ha regalato loro uno fantastico spettacolo con tanto di mago che li ha stupiti con i suoi numeri di magia, palloncini colorati e tante, tante risate.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.