Verderio: musica ed eventi. Un'opportunità per i giovani



Il gruppo "Piazza l'idea" di Retesalute dà vita a "Azione 5 – Giovani dal vivo" del bando “Giovani SMART (SportMusicaARTe)” del progetto GO–Giovani Opportunità, ovvero lo “scouting delle opportunità”.
Per il progetto si cercano giovani residenti nell’Ambito di Merate in età compresa tra i 15 e i 34 anni che abbiano una passione per la musica, il teatro e la cultura.
I ragazzi selezionati supporteranno il Circolo Arci Pintupi per: gestire e pensare un evento sotto diversi aspetti (es. la gestione di audio e luci), aiutare il team esistente nell’organizzazione e nella programmazione della stagione musicale e teatrale 2022/2023.

I requisiti richiesti sono: passione per la musica, cultura e organizzazione di eventi.Passione per tutti gli aspetti tecnici che concorrono alla realizzazione di un buon evento ( luci, audio, comunicazione ecc.)

È previsto un percorso di formazione iniziale e di affiancamento per tutta la durata dell’incarico.
“Bando Giovani SMART” è un progetto finanziato da Regione Lombardia, in collaborazione con La Grande Casa SCS ONLUS – ente capofila –, Retesalute – Azienda Speciale Consortile, Circolo ARCI Pintupi e A.S.D. Cultural Chinese Art Academy.
Nello svolgimento di quest’attività, i giovani saranno sempre supportati dai volontari storici, in un processo di formazione e affiancamento direttamente sul campo.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.