Elezioni, Procopio e la 'fake': ''Il voto a me è un voto utile''

Diversamente dal 2018 quando la "concorrenza" fra candidati era meno accesa, in questa tornata la lotta anche intestina, cioè all'interno della medesima coalizione è al calor bianco. Allora Mauro Piazza, consigliere uscente eletto nel 2013 con il Popolo della Libertà, si era candidato con Forza Italia, mentre la Lega Nord aveva candidato Flavio Nogara, risultato eletto ma incompatibile, cui subentrò Antonello Formenti. Una tornata diciamo tranquilla per i candidati indicati dai rispettivi partiti

In questa tornata, invece, lo scontro è più all'interno delle coalizioni che fra coalizioni. Per Fontana presidente sono in campo due personaggi di primissimo piano di Fratelli d'Italia Lecco, Giacomo Zamperini e Fabio Pio Mastroberardino, mentre la Lega candida Flavio Nogara e Mauro Piazza. Di basso profilo le candidature di Forza Italia che, evidentemente, non intende arrecare danno al consigliere uscente, per quanto abbia abbandonato gli Azzurri per i verdi.

E poi c'è Noi Moderati-Rinascimento Sgarbi, guidato dal parlamentare locale Maurizio Lupi e dal sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi. Nei collegi di Milano e Lecco la cosiddetta "quarta gamba" del centrodestra candidato Giuseppe Procopio, vice sindaco di Merate, da sempre collaboratore stretto di Lupi. Procopio interviene con questo video per denunciare alcune "storture" di questa campagna elettorale, la prima delle quali è dichiarare in ogni occasione che il voto a Procopio è un voto perso, un voto inutile. Il Vice sindaco definisce questa affermazione una "fake" e con questo video spiega perché.

 

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.