Merate: il governatore Fontana in visita ai cantieri di via Verdi e del distaccamento vf

La visita del presidente Attilio Fontana a Merate è iniziata poco prima delle 13.30 partendo da quella che ormai è stata denominata "piazzetta Tamandi".

Il governatore della Regione, giunto per sostenere la campagna elettorale che lo vorrebbe al secondo mandato, ha trovato ad attenderlo un manipolo, non particolarmente numeroso, di sostenitori della sezione locale e altri "supporters", tra cui alcuni esponenti del comitato viale Verdi. Attorno alle 13.45 il corteo ha percorso un tratto di via Verdi, in direzione est, con tappa al ristorante per poi proseguire imboccando di fretta e furia via fratelli Cernuschi, senza nemmeno una sosta con lo sguardo rivolto all'opera incompiuta, e dirigersi verso la caserma dei vigili del fuoco.

A passo spedito, tanto che più di uno ha dovuto accelerare e rimandare la passeggiata con annessa chiacchierata a un altro momento, il presidente della Regione e gli amministratori locali hanno guadagnato via degli alpini e infine il distaccamento dei vvf dove è in fase di realizzazione il polo del soccorso che dovrebbe servire il territorio.

Qui alcuni volontari degli Amis di pumpier con i progettisti hanno illustrato brevemente al governatore il progetto, fornendo alcuni dati e dettagli sulle attività svolte.

Foto cartolina di rito davanti al distaccamento e poi ripresa del giro.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.