Imbersago: approvata in aula la revisione delle 'partecipate'

Lunedì 19 dicembre è stato convocato il consiglio comunale per approvare la revisione ordinaria delle partecipazioni pubbliche e le relative misure di razionalizzazione. Siccome non è stato possibile avere i dati per portare la delibera nel consiglio precedente del 30/11 ed era necessario approvarla entro il 31/12 si è dovuto convocare una nuova assise.




Il sindaco Fabio Vergani ha presentato questa delibera che viene riproposta ogni anno, questo perché il testo unico delle società partecipate prevede che il consiglio comunale prenda atto delle quote di partecipazione che ogni singolo ente ha all’interno delle società partecipate di carattere pubblico. Queste comprendono una partecipazione diretta all’interno di Lario Reti Holding S.p.A. dello 0,0812 % e Silea S.p.A. dello 0.095% e una compartecipazione indiretta tramite queste in Acsm Agam S.p.A. ora diventata Acinque S.p.A. e Seruso S.p.A. La delibera è stata approvata all’unanimità con immediata esecuzione.


Al centro il sindaco Fabio Vergani

Durante la seduta sono stati inoltre approvati i verbali della seduta precedente: il piano diritto allo studio 2022/23, la modifica del regolamento per la concessione delle borse di studio, la convenzione con la provincia di Lecco e comuni Lombardi insieme a Montevecchia e parco del Curone per la progettazione della rete ciclabile di interesse sovracomunale , la concessione del servizio di gestione del traghetto sull’Adda e approvazione schema di capitolato, il programma triennale delle opere pubbliche 2022/23/24 , l’esercizio di opzione di non tenere la contabilità economico patrimoniale e di non redigere il bilancio consolidato e infine la variazione al bilancio previsione 2022/23/24.
I.Bi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.