Brivio: successo per la Babbo Run per le vie del paese

Nella mattinata di domenica 11 dicembre, le strade di Brivio si sono colorate di rosso grazie alla Babbo Run, una camminata solidale di 5 km adatta a grandi e piccini, organizzata dalla Pro Loco col supporto di associazioni ed enti locali.

Numerosi sono stati i partecipanti che dalle 9 del mattino si sono riunti in piazza Frigerio, con in testa il cappello ricevuto al momento dell'iscrizione, per diffondere per le strade lo spirito natalizio, all'insegna della beneficenza. I soldi raccolti dall'evento, circa 3 mila, assieme anche alle donazioni fatte al Villaggio di Babbo Natale, verranno infatti devoluti alle associazioni L'Alveare e Amici della Pediatria, a favore del reparto di oncologia dei bambini dell'Ospedale papa Giovanni XXII di Bergamo.

Galleria fotografica (vedi tutte le 44 immagini)

Al termine della camminata, iniziata alle 10, si è tenuto un ristoro in piazza Vittoria per tutti i presenti e l'estrazione di vari premi forniti da commercianti locali.

L'iniziativa della Pro Loco è stata dunque un successo, raggiungendo l'obiettivo preposto di dare vita ad un'atmosfera calorosa e allegra e di contribuire ad aiutare due associazioni.

 

Gli eventi organizzati non sono finiti. Domenica 18 infatti, alle ore 15, i bambini potranno imbucare le lettere ed incontrare Babbo Natale al Villaggio e fare merenda con tè e cioccolata. Sabato 24, invece, tutti i cittadini sono invitati sempre al Villaggio di Babbo Natale dopo la S. Messa di mezzanotte, per scambiarsi gli auguri e condividere un momentodi gioia, con panettone e vin brulè.

M.Pen.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.