Brivio: apre il villaggio di Babbo Natale per i più piccoli

Il Natale è ormai alle porte, gli addobbi e le luminarie decorano i paesi ed i calendari sono ricchi di eventi festivi. Anche Brivio, grazie al lavoro della ProLoco e a vari volontari, ha un programma ricco di iniziative, pensate per portare la magia del Natale in tutto il paese.

Giovedì 8 dicembre è stato inaugurato e benedetto da don Emilio il Villaggio di Babbo Natale al giardino Perlasca, realizzato interamente da ProLoco, con l'aiuto volontari ed artisti di Brivio. Il villaggio è stato costruito interamente a mano, partendo da pupazzi e simil-palle di neve assemblati riciclando bicchieri di plastica alle sagome di cerbiatti, soldati schiaccianoci ed elfi ritagliate nel legno e dipinte. Domenica 18 il Villaggio aprirà a grandi e piccini, pronti ad imbucare la lettera a Babbo e Mamma Natale, che arriveranno con la loro slitta per dare ascolto alle richieste di tutti i bambini.

 

"E' stato un lavoro artigianale importante e dispendioso, irrealizzabile senza l'aiuto dei volontari. C'è stato un bel riscontro da parte di tutti, pronti a dare il proprio contributo per donare al paese un luogo in cui si potesse respirare la magia del Natale" ha fatto sapere Lorenza Villa del Consiglio Direttivo ProLoco.

 

Sempre per domenica la ProLoco, col sostegno di associazioni ed enti locali, ha organizzato la Babbo Run, una camminata di 5 km adatta a grandi e bambini, lungo il fiume Adda e per le vie di Brivio. I partecipanti, che si potranno iscrivere in P.zza Frigerio dalle 9.00 alle 9.45, sono invitati a vestirsi di rosso e riceveranno un cappello di Babbo Natale, in modo da riempire le strade del paese col colore simbolico della festività natalizia. Alla fine del percorso, che ha inizio alle 10.00, in P.zza Vittoria ci sarà un ristoro per tutti e l'estrazione di premi forniti da commercianti locali. L'iscrizione ha un costo di 6 euro (gratis per bambini fino a 6 anni accompagnati), che verranno interamente devoluti alle associazioni L'Alveare e Amici della Pediatria (a favore del reparto di oncologia pediatrica dell'Ospedale Papa Giovanni XXII di Bergamo).

 

 

Per chi non potesse partecipare alla Babbo Run, ma fosse intenzionato ugualmente a donare alle associazioni, potrà recarsi presso il Villaggio di Natale, dove saranno raccolti ulteriori fondi per gli scopi benefici.

 

In attesa del giorno più bello dell'anno, Brivio propone dunque i seguenti eventi: domenica 11 Babbo Run, posticipata a domenica 18 in caso di maltempo, sempre con partenza alle ore 10.00; domenica 18 alle ore 15.00 consegna letterine a Babbo Natale e merenda con tè e cioccolata, presso il villaggio natalizio di giardino Perlasca; sabato 24, dopo la S. Messa di mezzanotte, scambio di auguri al villaggio di Babbo Natale condito con panettone e vin brulè.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.