Montevecchia: tante attività alla Festa di Natale Pro Loco

È in arrivo la Festa di Natale a Montevecchia, che anche quest'anno si terrà nella zona bassa del paese, in via del Fontanile. Domenica 4 dicembre dalle ore 10.00 alle 19.00 la ProMontevecchia propone il mercatino di hobbisti e produttori locali, tante attività, buon cibo, musica e atmosfera di Natale! Durante tutta la giornata sarà attivo il servizio di ristorazione con panini, salamelle, patatine, vin brulè, dolci, cioccolata sotto il tendone dell'associazione. Saranno presenti anche i food truck di "Polenta Truck" con la taragna al ragù, zola, funghi e spiedini), il birrificio Birra Eretica e la postazione di frittelle, crepes e zucchero filato.

Tra le iniziative proposte, c'è "Natale al ranch" al prato sotto la scuola materna dove i bambini potranno provare l'emozione di salire su un pony, sia di mattina che nel primo pomeriggio.

Alle 10.30 sarà inaugurata in sala civica la mostra fotografica di Gianluigi Bonfanti su Montevecchia e non solo (Lago di Pusiano e la Rocchetta di Airuno). L'inaugurazione dell'esposizione sarà anche l'occasione per presentare il calendario 2023 della ProMontevecchia per valorizzare le frazioni del paese.

 

In contemporanea un po' di movimento con la gara di orienteering alla ricerca di 12 lanterne.
Il momento più atteso per i bambini sarà l'arrivo di Babbo Natale alle 11.30 pronto a ricevere le letterine dei regali.
Dalle ore 14.00 si terranno lo spettacolo "Sculture in legno" e i laboratori di Natale. Mezz'ora più tardi i bambini si potranno sfidare a calcio in compagnia di Babbo Natale.

Il ricco programma prosegue alle 15.30 con lo spettacolo "Giostra di Natale" e il laboratorio di Natale con Sara Milani del ScarlattineTeatro, Campsirago Residenza. Si terrà alla Casetta.
Alle 16.30 verranno illuminati la Casetta di Babbo Natale e l'albero di Natale all'ingresso delle scuole di Montevecchia con luci a led alimentate dall'energia generata pedalando. I partecipanti potranno contribuire pedalando le due cyclette modificate grazie all'apporto di alcuni volontari della ProMontevecchia.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.