Brivio: paese invaso dai mostri per la festa di Halloween


Centinaia di bambini e genitori travestiti da fantasmi, streghe, vampiri, scheletri e personaggi dei film più spaventosi si sono radunati nel piazzale del centro sportivo di Brivio nella serata di lunedì 31 ottobre per prendere parte alla festa di Halloween organizzata dalla Pro Loco Brivio e dall’Assessorato alla Promozione del Territorio con la partecipazione dell’Associazione Madonna della Neve di Foppaluera.



Seguendo un gruppo di giocolieri, grandi e piccini - dopo aver preso il proprio braccialetto fosforescente - hanno battuto tutte le vie del centro del paese in cerca di dolcetti, dando inizio a una vera e propria spaventosissima processione. A rendere ancora più tenebroso il cuore di Brivio sono state le numerose decorazioni, come ragnatele, fantasmi e piccole lanterne, che gli organizzatori hanno installato lungo il percorso.


Ridendo e scherzando in compagnia i "mostri" hanno fatto tappa presso gli esercizi commerciali che hanno aderito all'evento, collaborando per la buona riuscita dello stesso. Ai più piccoli, forse per evitare di subire scherzetti, sono stati distribuiti deliziosi dolcetti e altre goloserie.

Galleria fotografica (vedi tutte le 62 immagini)


La passeggiata è stata inframmezzata anche da brevi esibizioni dei giocolieri, che a ritmo di musica hanno divertito e sorpreso i partecipanti. Proseguendo verso il lungofiume, la festa è culminata in piazza Vittoria, dove si è tenuto un ultimo emozionate spettacolo a base di animazioni led.


A garantire la sicurezza lungo le strade del paese è stata una pattuglia della Polizia Locale supportata da alcuni volontari della Protezione Civile.
E.Ma.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.