Retesalute ha un nuovo direttore: si tratta di Luca Rigamonti, ex sindaco di Monticello

Luca Rigamonti
E' il dottor Luca Rigamonti il nuovo direttore generale dell'azienda speciale Retesalute. La nomina del professionista classe 1970 è avvenuta quest'oggi da parte del presidente del CdA, Antonio Colombo, con comunicazione subito inviata ai soci.
Sindaco di Monticello per due mandati consecutivi, dal 2009 al 2019, Rigamonti vanta una lunga esperienza al servizio di enti pubblici.
Laureato in giurisprudenza ed esperto in materia contabile-tributaria, l'ex amministratore con casa in frazione Cortenuova è stato alle dipendenze dei comuni di Renate, Cassago e in ultimo della città di Besana dove aveva preso servizio lo scorso anno. Da qualche mese inoltre, sta svolgendo il ruolo di vicesegretario reggente a Dolzago.
Oltre ad un'indubbia preparazione professionale, il 52enne vanta di sicuro grande competenza amministrativa, avendo svolto il ruolo di sindaco presso una municipalità che peraltro è socia da sempre di Retesalute. Da segnalare inoltre la sua partecipazione - in qualità di sindaco e legale rappresentante del Comune - al CdA dell'azienda speciale Casa di riposo di Monticello. Una realtà sociale alla quale si era particolarmente appassionato, avendo fra l'altro seguito la delega ai servizi alla persona per alcuni mesi, a seguito delle dimissioni dell'assessore alla partita sul finire del primo mandato.
Rigamonti - che nei dieci anni svolti come primo cittadino deteneva anche la delega al bilancio - si è imposto sui colleghi che come lui avevano aderito all'avviso di selezione pubblica per prendere il posto sin qui occupato dal dr.Enrico Bianchini. Nove le candidature pervenute nei termini, di cui due stralciate per mancanza di titoli e/o documentazione. Altrettante quelle ammesse al secondo colloquio, all'esito del quale a spuntarla è stato proprio l'ex sindaco di Monticello, che torna quindi ad affacciarsi - seppur con un ruolo differente - ad una delle realtà socio-sanitarie più rilevanti del territorio, in un momento delicatissimo per le sorti della stessa.
Ironia della sorte sono proprio due ex sindaci dell'area Casatese - Antonio Colombo e Luca Rigamonti appunto - ad essere investiti dell'arduo ma sicuramente stimolante compito di risollevare Retesalute, fino a qualche tempo fa ''fiore all'occhiello'' per la Brianza lecchese.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.