Merate: i bambini dell'ente morale all'orto sociale di Technoprobe accompagnati dalla musica

Una mattina immersi nella natura, assaporando profumi e pregustando i sapori di cibi nostrani e emozionandosi con le note di tromba e clarinetto. È stata una "lezione" speciale quella che i bambini dell'ente morale don Angelo Perego hanno vissuto con una gita nell'orto sociale di Technoprobe, gestito dalla cooperativa sociale Paso Lavoro.

Alberto Longhi, Marcello Corti, Mariarosa Lavelli, Roberto Crippa con la moglie e Susanna Terragni

 

Accompagnanti dalle maestre, dalla coordinatrice Daniela, dalla presidente Susanna Terragni, del consigliere dell'asilo nonché titolare dell'azienda Roberto Crippa i piccoli hanno scoperto da "Geppo" e da "Selvatica" i segreti dell'orto, del seme che piantato nella terra fiorisce e diventa una pianta che dà frutto e hanno ascoltato i consigli per curare il fazzoletto di terra che è in fase di realizzazione presso la sede di via don Perego.

Geppo e Selvatica, all'anagrafe Maurizio Cassanmagnago e Daniela Bai

 


Qui, infatti, sempre grazie all'aiuto di Technoprobe, sarà realizzato un orto per i bambini che verranno coinvolti nell'attività di semina e cura e potranno osservare le varie stagioni legate alle differenti coltivazioni.



Galleria fotografica (vedi tutte le 23 immagini)

Quest'oggi a rendere ancora più piacevole la visita all'orto è stata la presenza del direttore d'orchestra Marcello Corti e del presidente della scuola di musica san Francesco Alberto Longhi che hanno allietato la giornata con le note dei loro strumenti.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.