Roma: al congresso nazionale del PSI anche due cernuschesi
Tra i delegati locali compaiono anche i cernuschesi Mario Sirio Levati e Flavia Dolcini, entrambi candidatisi alle elezioni comunali di Milano dello scorso ottobre a sostegno di Giorgio Goggi, ex assessore della Giunta Albertini. I due hanno in tempi recenti anche svolto a Milano varie attività divulgative dedicate a temi sociali, e di volontariato durante campagne referendarie, e hanno collaborato con associazioni di scopo (tra cui "Riaprire i Navigli" e "Socialisti di Milano"). Attualmente Levati, designer di 42 anni, è membro della Consulta Ecologia di Cernusco Lombardone ed è stato nominato suo vice presidente. Dolcini di professione fa la copywriter.
Insieme alla delegazione milanese al Congresso, Levati e Dolcini si faranno portatori di una mozione sullo stato della sanità lombarda, evidenziando "le criticità di un sistema che ha gestito con molte difficoltà la crisi pandemica, e che tuttora presenta debolezze nella gestione dei servizi di base" dice con un comunicato il PSI Lombardia.
La nota conclude: "In questo momento storico di drastico calo della partecipazione dei cittadini - soprattutto giovani - alla vita politica e agli appuntamenti elettorali del Paese, essere delegati a un Congresso Nazionale è per i due cittadini cernuschesi una soddisfazione oltre che, si auspica, un momento di confronto positivo con realtà istituzionali di grande rilievo".
