Merate: premiati gli studenti del concorso indetto da AIDO

Anche quest'anno, nonostante i problemi creati dalla pandemia, grazie alla Dirigente Scolastica dell'Istituto Comprensivo A. Manzoni di Merate, ed alla Professoressa referente Sig.ra Colombari, l'Aido è riuscita ad effettuare alla fine di febbraio 2022 gli incontri informativi di sensibilizzazione inerenti donazione e trapianto di organi, tessuti e cellule, con 163 studenti del 2° anno.
Come gli anni passati, è stato proposto ai ragazzi di partecipare ad un concorso volontario, presentando temi, disegni e poesie.
"Noi confidiamo che la nostra testimonianza abbia suscitato l'interesse per questo importante tema e abbia fatto crescere in loro il senso di solidarietà verso il prossimo" ha commentato il presidente Bruno Bosisio "Non bisogna mai smettere di riflettere sul valore della donazione di organi e sulla consapevolezza che le malattie degli "altri", le loro difficoltà a condurre una vita normale, devono coinvolgere anche noi.Ringraziamo tutti gli studenti che hanno partecipato al concorso volontario, da noi proposto, dal titolo "Solidarietà e Donazione", realizzando elaborati ispirati alle tematiche trattate".

Presso l'Aula Magna dell'Istituto Manzoni si è proceduto alla premiazione degli elaborati migliori.

TEMA:
1° ELISA NOVATI - 2^ D
2° DARIANA BARBU TATAMIR - 2^A

POESIA:
1° PAOLO SOGLIAGHI - 2^B
2° LEONARDO SIMONCELLI - 2^G
3° VIRNA CANNAMELA - 2^B
3° p.m. ALESSIO CASELLA - 2^A

DISEGNO:
1° VIOLA AMBROSI - 2^H
2° CLARA COSTA CHUCA - 2^E 
3° FRANCESCA BASSANI - 2° H
3° p.m.GINEVRA JOSEPHINE CRUPI - 2^D

 

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.