Tornano i giochi di LiberEtà con lo SPI Cgil
Come avviene ormai da tempo, anche quest'anno si terranno i "Giochi di LiberEtà" organizzati dallo SPI CGIL Lecco. Il concorso è gratuito e aperto a tutti i pensionati e over 50, che potranno gareggiare nelle consuete categorie di Poesia, Racconti, Fotografia e Pittura. L'edizione 2022 per la prima volta avrà, oltre al tema libero, uno suggerito dall'organizzazione, "il quotidiano", una parola evocativa che può assumere diversi significati: le attività giornaliere, ciò che si fa, si vede e si vive, oppure il giornale che si sfoglia, o ancora il presente e l'attualità delle nostre vite.
Di seguito alcune indicazioni utili a chi volesse partecipare. - Tutte le opere dovranno avere un titolo e indicare chiaramente nome, cognome, contatto telefonico ed email del concorrente, e dovranno essere consegnate presso la sede provinciale dello SPI (Via Besonda 11 a Lecco) o presso le sedi territoriali entro il 31 maggio 2022. - I testi delle sezioni Poesie e Racconti, per un totale di massimo tre opere per partecipante, dovranno essere presentate solo in formato WORD e inviate via mail a luigia.valsecchi@cgil.lombardia.it o consegnate su supporto informatico. Sono ammessi testi in italiano e in dialetto, purché accompagnati dal testo in italiano.
I Racconti non potranno superare le 7500 battute di lunghezza. - Le fotografie, per un totale di massimo tre opere per partecipante, potranno essere sia a colori che in bianco e nero. Dovranno essere consegnate montate su un cartoncino nero e avere dimensioni comprese tra cm 20x30 e cm 50x45. - Le opere di pittura potranno essere al massimo due per partecipante, di qualsiasi tecnica e orientamento artistico. Dovranno avere dimensioni non superiori a cm 50x70 ed essere munite di cornice e listelli.
