Circolo PD Merate: il significato della Festa della Liberazione

In occasione della ricorrenza del 25 Aprile il Circolo PD Merate ha intervistato in un breve video il dott. Roberto Cenati (presidente A.N.P.I. Milano e Provincia) sul significato autentico della Festa della Liberazione.

VIDEO



Il 25 Aprile, ancor più in questo 2022 con gli avvenimenti geopolitici che stanno incombendo, porta con sé un messaggio di Libertà fondata su principi democratici e di pace alla base anche della nostra Costituzione Italiana e punti cardini del progetto Europeo.
Il 25 Aprile è anche e soprattutto messaggio per l'interna Nazione, che allora come oggi deve ritrovare nel significato di Nazione quell'unità forse perduta per arginare le spinte antidemocratiche e autoritarie che vedono minare le democrazie e gli ideali ribaditi proprio con la Liberazione.
Ricordiamo che il circolo si riunirà ogni due martedì (prossimo incontro 03 Maggio) sia in modalità fisica (presso la sede di Via Trento 26 a Merate che digitale (accedendo al seguente link) alle ore 21.00. Sono invitati iscritti e simpatizzanti a partecipare ai primi tavoli di lavoro e per proporre nuovi spunti ed iniziative per il territorio e non solo.
Circolo PD Merate
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.