Shotokan Ryu: stage di aggiornamento per i tecnici Fikta

banner bnoimeratedesktop-34703.jpg
Il 26 ed il 27 marzo si è svolto lo stage nazionale aggiornamento tecnici Fikta - tenuto dal Maestro Hiroshi Shirai - presso il palazzetto dello sport di Fidenza.
Tutti i Maestri e tutti gli istruttori della scuola Shotokan Ryu hanno partecipato allo stage. Nel karate, così come in tutte le altre discipline sportive, l'aggiornamento continuo riveste infatti un ruolo fondamentale.


Dopo gli usuali controlli della prassi anti-Covid, è partito l'atteso stage, con la presenza di moltissimi partecipanti. L'introduzione alle lezioni, sono state tecniche di kihon a coppie, incentrate su attacco e contrattacco, per ricercare la perfezione della tecnica e capire i nostri punti di difficoltà. Focus delle lezioni sono stati i kata bunkai (heian nidan, heian sandan, jihon, sochin) ovvero le applicazioni di ciascuna tecnica del kata, con avversario reale.


Uno stage molto interessante dal punto di vista tecnico, grazie al Maestro Shirai che riesce sempre a esplorare il significato più profondo racchiuso nei kata.


La società ringrazia i i Maestri Colombo Severino, Motta Piera, Riva PierGiulio, Scadella Massimo e gli istruttori Bonfanti Sergio, Cattaneo Oscar, Cazzaniga Massimo, Colnaghi Martina, Failla Giuseppe, Grasso Monica, Marinoni Stefano Francesco, Mercandelli Giovanni, Monguzzi Alessandro, Panzeri Antonio, Pischedda Alice, Proietti Fausta, Recaldini Pietro, Riberto Roberto, Sala Marino, Valente Walter per il loro studio continuo del karate do, contribuendo alla crescita della Scuola Shotokan Ryu.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.