Gli atleti della Shotokan Ryu alla prima coppa Lombardia

banner bnoimeratedesktop-34703.jpg
La prima edizione della Coppa Lombardia tenutasi domenica 20 Marzo 2022, è stata la prima competizione ufficiale organizzata dalla Fikta dopo gli anni di pausa dovuti all'emergenza che abbiamo vissuto. Ed è stato forse proprio per la voglia di ripartire, di rimettersi in gioco, di voler gareggiare, che la competizione ha dovuto cambiare location; inizialmente programmata a Misano Gera D'adda, visto i numerosi iscritti, è stata spostata a Ciserano Bergamasco.

Tale competizione ha visto la presenza nel palazzetto di circa 500 atleti, di cui una decina a rappresentanza della Shotokan Ryu. I nostri ragazzi erano tutti desiderosi di mettersi in gioco e di misurarsi con sé stessi. Le cinture blu Franzosi Anna, Manera Giacomo, Mercandelli Maddalena, Presti Marco, Troiano Gaia e le cinture marroni Borsa Luca, Cravini Chiara e Franzosi Giulia hanno gareggiato in mattinata dimostrando la loro grinta riuscendo a vincere alcuni incontri ad eliminazione diretta, senza purtroppo raggiungere il podio.

Galleria fotografica (vedi tutte le 11 immagini)

Durante il pomeriggio si sono svolte, invece, le competizioni delle categorie cadetti, speranze e juniores. Grazie a delle ottime esecuzioni dei kata e alla grinta negli incontri di kumite, Edgecombe Giorgia riesce a raggiungere la terza posizione in entrambe le specialità nella sua categoria (speranze femminile).

Tutti i ragazzi che hanno partecipato rivolgono un ringraziamento ai loro Maestri Colombo Severino e Motta Piera per gli insegnamenti ricevuti in preparazione alla gara, ed anche ai propri genitori, che con interesse e disponibilità, li accompagnano sostenendoli sempre.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.