Montevecchia: presentazione del libro di Vecchi, il 9 marzo

Mercoledì 9 marzo alle ore 21.00, presso la Casetta Bis di Montevecchia in via del Fontanile 8, Gianluigi Vecchi presenterà il suo nuovo libro "Le Piramidi di Montevecchia - Il segreto della mummia". È il terzo romanzo della trilogia montevecchina, edito da EtaBeta PS.

Gianluigi Vecchi si è trasferito dalla bassa Brianza a Montevecchia una quarantina di anni fa. Nella vita lavorativa ha raggiunto importanti obiettivi di carriera diventando manager di una grande multinazionale a Milano e poi da amministratore delegato in una sua azienda di consulting. Sul colle si è lasciato ispirare dalla natura, dalle camminate, dal buon cibo, continuando ad alimentare la passione per le buone letture e la musica.

Riporta l'autore: "Di tutte le teorie e leggende sull'origine delle Piramidi di Montevecchia, quella che ne attribuisce la realizzazione alle tribù montevecchine neolitiche, mi ha intrigato particolarmente. Per cui mi è venuta voglia di inventare una storia che avesse a che fare con queste nostre meraviglie locali. C'è una mummia, ci sono degli assassini, dei morti ammazzati, ma non la si può definire un giallo. Come per altri miei precedenti racconti montevecchini, si tratta di una fiction brianzoleggiante; questa volta con delle strane avventure neolitiche, e uno spizzico di fantascienza".

Alla presentazione prenderà parte, oltre all'autore Gianluigi Vecchi, anche l'architetto Vincenzo Di Gregorio, che ha approfondito negli anni le curiosità sulle "piramidi" di Montevecchia. L'evento è organizzato, con il patrocinio del Comune, dalla ProLoco, che proprio di recente ha presentato il nuovo e-book di Vincenzo Di Gregorio.
I proventi derivanti dalla vendita del libro saranno destinati ad una futura biblioteca o ad altri progetti del Comune di Montevecchia.


M.P.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.