Brivio: Roberto Villa candidato a presidente della ProLoco. Elezioni domenica 13 febbraio

L'aveva annunciato già da tempo e oramai non è più un segreto per nessuno, Roberto Villa è candidato a presidente del gruppo ProLoco di Brivio in vista delle prossime elezioni del direttivo, che si terranno domenica 13 febbraio alle ore 9:00 presso la sala polifunzionale GEB. "C'è la voglia di impegnarsi - esordisce il fondatore ed ex-presidente dell' Inter Club 'Armando Picchi', nonché consigliere ProLoco e uno dei fondatori del gruppo Facebook 'Gli amici di Brivio' - la parola chiave alla base di questo programma è inclusività".

Roberto Villa



"Siamo un gruppo di amici che per un anno ha lavorato per capire tutto ciò che è possibile realizzare" spiega Roberto Villa, che sarà affiancato in candidatura da Roberto Bonfanti, Lucia Villa, Lorenza Sonia Villa, Carlo Forzatti, Laura Villa, Giordano Villa, Antonio Lionetti, Pierluigi Cantini e Claudio Crotti.

"Vogliamo accelerare molto sulla socializzazione. In questi anni a essersi sviluppata è stata invece la digitalizzazione, e questo ha fatto sì che molti anziani rimanessero in un certo senso tagliati fuori. La nostra idea è quella di aprire uno sportello rivolto a loro per supportarli". Nel programma rientra chiaramente anche la parte di tutela ambientale e culturale, la rivalutazione delle tradizioni, la collaborazione con altri Comuni e altre associazioni, il supporto alle associazioni locali, la promozione della prevenzione in ambito sanitario, l'organizzazione di gare sportive e l'organizzazione di eventi culturali.

"Apriremo un indirizzo mail per accogliere le idee e i progetti di tutti quanti, in modo da poterne discutere insieme e realizzarli. Vogliamo essere aperti a chiunque". A questo si aggiunge anche la volontà di aprire un sito web dedicato agli aggiornamenti in tempo reale delle attività in programma.
Mercoledì 9 febbraio si terrà invece l'ultimo consiglio presieduto dall'attuale presidente Chiara Scaccabarozzi, eletta nel 2019 al posto di Diego Gaffuri.
E.Ma.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.