Olgiate: gli incarichi per gli assessori e i consiglieri. C'è la delega alla felicità

Sono ancora in corso di approvazione le deleghe assegnate ai componenti di giunta e consiglio che amministreranno il Comune di Olgiate Molgora per i prossimi cinque anni, ma al momento il quadro sembra ben delineato. Il sindaco Giovanni Battista Bernocco si occuperà ancora del bilancio, edilizia privata, viabilità e Polizia Locale. Il vicesindaco non sarà più Maurizio Maggioni, bensì Matteo Fratangeli, che con 287 voti è stato il candidato con più preferenze. Come nel precedente mandato, Fratangeli avrà la delega all'ambiente, alla cultura, all'ecologia, Protezione Civile e rapporti con il Parco del Curone e Silea. L'assessore Paola Colombo continuerà a seguire istruzione, edilizia scolastica, assistenza scolastica, politiche giovanili e trasparenza. L'assessore Maurizio Maggioni si occuperà invece di servizi sociali e rapporti con enti sovra comunali, ATS, ambito e distretto. A chiudere la giunta sarà l'assessore esterno Ilaria Bonfanti, che già lavora con il Comune di Lecco, e che si occuperà di lavori pubblici e urbanistica.

Giovanni Battista Bernocco, Matteo Fratangeli, Maurizio Maggioni e Paola Colombo


Per quanto riguarda i consiglieri, il giovane Francesco Cogliati avrà il ruolo di capogruppo e sarà delegato all'agricoltura e al territorio. Giovanna Fumagalli Biollo avrà la delega a pari opportunità, rapporti con le religioni, promozione dei popoli e delega alla terza età. Irene Sala seguirà attività produttive e commercio, promozione del territorio e turismo, e avrà la delega alla felicità ("Si tratta di benessere delle persone a livello psicologico, ci saranno corsi e attività per far star bene le persone" è stato spiegato).



Ilaria Bonfanti

Tommaso Veraldi sarà ancora delegato al decoro urbano, mentre Aldo Colombo si occuperà di sport e tempo libero. Come promesso dal sindaco, anche i quattro candidati che non sono entrati a far parte del consiglio continueranno alla lavorare con la squadra. Greta Cogliati supporterà gli assessori nei servizi sociali e l'educazione scolastica e anche Kinzica Soldano supporterà Maurizio Maggioni nei servizi sociali, oltre ad aiutare il sindaco con il bilancio. Luca Besana seguirà invece la digitalizzazione e la sicurezza informatica, mentre il giovanissimo Marco Altafini affiancherà sulle tematiche giovanili. Allo staff del sindaco si aggiungerà anche l'architetto Emanuela Monti, che porterà il suo contributo nell'edilizia privata.
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.