Merate: in anagrafe il monitor informativo di AIDO per sensibilizzare la popolazione


Questa mattina l'AIDO cittadina ha presentato il monitor informativo che è stato installato presso l'ufficio anagrafe del comune di Merate.
Una brevissima cerimonia riservata ai membri del direttivo capeggiati dal presidente di sezione Bruno Bosisio e provinciale Giacomo Colombo, alla presenza del sindaco Massimo Panzeri, della responsabile dell'ufficio Claudia Consonni (subentrata a Maria Luisa Granito andata in pensione nei mesi scorsi) e alle impiegate dello sportello.



Uno strumento che servirà per informare sulle attività del gruppo, sulle iniziative svolte a livello locale e nazionale, sui "numeri" delle donazioni e dei trapianti.

Il sindaco Massimo Panzeri con il presidente Aido Bruno Bosisio

Il presidente provinciale Aido Giacomo Colombo

Merate, tra i primi comuni ad adottare la carta di identità elettronica che tra le altre cose facilita la "scelta in comune" al momento del rinnovo per dire sì alla donazione, offrirà dunque ai propri cittadini la possibilità di essere informati su tutto quanto il sodalizio cittadino sta facendo sul territorio.

Prima a sinistra accanto al sindaco la responsabile dell'ufficio Claudia Consonni

Soddisfatto di questa installazione il presidente provinciale Giacomo Colombo che ha ribadito la necessità di una informazione capillare ma anche di una formazione da parte del personale dell'anagrafe per indirizzare il cittadino a prendere contatti con l'associazione e a chiarire tutti gli eventuali dubbi.
S.V.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.