Merate: conclusi gli esami di maturità. 9 i cento/100esimi all’Agnesi di cui due con lode, uno solo al Viganò. Ora iniziano le vacanze

Gli esami di maturità nel plesso di Via dei Lodovichi a Merate si sono ufficialmente chiusi nella tarda mattinata di oggi, lunedì 11 luglio. Gli ultimi a lasciarsi alle spalle il ciclo secondario di studi sono stati i ragazzi del liceo Agnesi che questa mattina, per la precisione le sezioni B e G, hanno svolto le prove orali. Con loro c'erano naturalmente i compagni di classe, alcuni professori e la preside, dottoressa Maria Teresa Rigato, che ha fatto da supporter, anche con una semplice pacca sulla spalla, all'ingresso e all'uscita dal banco di prova.


Le sette sezioni sotto esame, per un totale di 158 studenti, hanno chiuso in positivo, senza alcun respinto e con 9 "cento/100esimi" di cui due con lode nella sezione C.
Questi i migliori del liceo: Luciano Alessandro Albanetti, Elena Brivio, Luca Fumagalli (con lode), Marta Maggioni (con lode), Matteo Ponzoni, Anita Del Fabbro, Milena Doti, Elena Fornari, Sebastiano Pecora.

I compagni di classe da "100 e lode" Marta Maggioni e Luca Fumagalli. A destra Elena Brivio di 5A: 100 anche per lei


E sono stati proprio questi ultimi due a chiudere in bellezza la carrellata degli esaminatori. Entrambi residenti a Novate e ormai ex frequentanti la sezione G, non hanno avuto particolari problemi ad affrontare le prove di maturità (e i risultati lo testimoniano). Ora li attende un'estate di lavoretti e anche di vacanze.

Sebastiano Pecora e Elena Fornari

"Credo che mi iscriverò alla facoltà di odontoiatria e tenterò anche medicina"
ha raccontato Sebastiano "Per questa maturità mi farò regalare qualche accessorio per la chitarra, la mia passione". Percorso scientifico anche per Elena Fornari, appassionata di clarinetto, che, dopo le vacanze in Spagna, si iscriverà a ingegneria con indirizzo ambientale.

LICEO SCIENTIFICO MARIA GAETANA AGNESI


All'istituto tecnico commerciale Viganò, diretto del dr. Lorenzo Pelamatti, le 4 sezioni scrutinate per la maturità dei differenti indirizzi hanno contato un solo 100, in 5^D progetto Erica, con Daniele Cogliati, diplomatosi a pieni voti. Uno studente invece è stato respinto.

ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE VIGANO'

Per visualizzare i risultati dei ragazzi meratesi iscritti alle scuole al Fumagalli di Casatenovo e al Bachelet di Oggiono, clicca qui. Per visualizzare invece i voti del Greppi e al Parini clicca qui.

S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.