Merate, piscina: Gestisport è ammessa dal tribunale al concordato in continuità
Con un comunicato stampa diffuso nelle scorse ore, Gestisport - società che gestisce fra i vari impianti, anche le piscine di Merate e Oggiono - ha annunciato di aver chiesto e ottenuto sul finire del mese di luglio dal tribunale di Milano il concordato preventivo in continuità diretta.
L'impianto sportivo Gestisport di Merate
Una situazione diretta conseguenza della crisi economico-finanziaria dovuta alla pandemia da Covid che ha colpito in modo particolare gli impianti sportivi, costretti a lunghi periodi di chiusura.
Il CdA della società con sede a Carugate ha voluto informare i clienti delle decisioni assunte, rassicurandoli sul fatto che per loro non cambierà nulla.
Lo stesso ha fatto tramite il proprio profilo Instagram Diego Consonni, direttore dei due centri natatori: ''il mondo dello sport è stato colpito forte ma ricordo a tutti che dietro ad ogni struttura ci sono centinaia di persone che lavorano per far funzionare il tutto e lo fanno al massimo e l'hanno fatto anche in questi due anni difficili, come in tutti i settori in crisi''. E poi l'appello ai clienti: ''per ripartire abbiamo bisogno di voi....senza chiedere nulla più che tornare a fare quello che facevate prima''.
Più delicata la situazione dell'impianto di Merate per il quale qualche anno fa Gestisport si è impegnata non poco a livello economico, presentando un project financing per l'ampliamento del centro.
Di seguito la nota diffusa da Gestisport:
