Merate, La Semina: incontro con Enrico Letta il 24

L'associazione culturale La Semina ha organizzato per giovedì 24 giugno un incontro con Enrico Letta. L'appuntamento sarà alle ore 20:45 presso Lario Fiere di Erba (viale Resegone) dove verrà presentato il libro “Anima e cacciavite, per ricostruire l’Italia”.
L'evento, organizzato in collaborazione con il Centro Culturale de Gasperi di Como e la Libreria Colombre di Erba, sarà presentato da Nello Scavo, scrittore e giornalista di Avvenire.
Si raccomanda a tutti i partecipanti di presentarsi con largo anticipo, per rendere più agevoli le procedure di registrazione all’entrata, in conformità con le regolamentazioni anti-Covid.



È comunque possibile seguire l'evento in diretta tramite i seguenti link della Semina:
Enrico Letta è stato presidente del Consiglio tra il 2013 e il 2014. Nel 2015 si è dimesso dalla Camera per dirigere la Scuola di Affari Internazionali dell’Università Sciences Po di Parigi. Dal 2021 è tornato a occupare un ruolo di primo piano nella politica italiana, accettando l'incarico di segretario nazionale del Partito Democratico.
…”Nel libro edito da Solferino Letta, segretario dallo scorso marzo, intreccia un percorso personale e le prospettive di un Paese da risollevare. Attraverso le ragioni civili e quelle del cuore, l'anima e il cacciavite, che vanno usati insieme per vincere le paure del XXI secolo e combattere ingiustizie, nazionalismi, populismo. L’anima – con l’appello all’«essere liberi», liberi fino in fondo – richiama all'ispirazione degli ideali, ai valori non negoziabili che vanno anteposti, sempre, agli interessi del momento e al timore di perdere consenso. Il cacciavite riporta alla concretezza e alla competenza necessarie per guarire una democrazia malata e attrezzarsi a una storica azione di ricostruzione dell'Italia, fondata sulla dignità del lavoro, sulla lotta alle vecchie e nuove disuguaglianze, sulla promozione di un'idea di progresso e benessere all'altezza delle sfide di questo tormentato passaggio d’epoca” (Lorenzo Morandotti-Corriere di Como).

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.