Montevecchia: in largo Agnesi una mostra collettiva di pittura

La piazzetta Agnesi di Montevecchia si è trasformata in un museo a cielo aperto nella giornata di domenica 20 giugno. A esporre le proprie opere una dozzina di artisti del territorio. Domenica prossima, 27 giugno, il bis con circa 25 pittori. Diverse le persone che si sono soffermate ad osservare i quadri durante la passeggiata domenicale a Montevecchia per godere del paesaggio che tuttavia era coperto da nubi minacciose.



La collettiva è stata organizzata dall’associazione “La Bottega dell’Arte” di Missaglia, attiva da oltre 40 anni. Tra i suoi soci anche alcuni pittori montevecchini, che hanno proposto al direttivo il colle come luogo dove allestire l’esposizione. “È un’iniziativa nata per cominciare a ritrovarsi dopo lo stop dovuto al covid che ci ha costretto a restare chiusi per un po’ – ha dichiarato il direttore artistico del sodalizio Gerry Scaccabarozzi – Saremmo dovuti andare ad esporre una mostra nella Loira, ma purtroppo abbiamo dovuto annullare”.



L’associazione è nota per aver istituito e promosso il Premio Internazionale di Arte e Cultura L’Arcobaleno nel 1999, che dall’anno scorso – alla 22^ edizione – è stato ribattezzato “Premio Bottega dell’Arte, con riconoscimenti date per l’anno particolare vissuto al personale sanitario e parasanitario.
M.P.