Osnago/Lomagna: l'organico di PL ora è a regime. 2 nuovi agenti, in totale sono 5

Da sinistra Mirko Rella, Marco D'Andrea, il comandante Ronny Papini, Annamaria Villa, Davide Bertarini
Il nucleo storico degli agenti: Annamaria Villa, il comandante Ronny Papini e Marco D'Andrea
Il comandante con i nuovi agenti Mirko Rella e Davide Bertarini
I due nuovi arrivati sono Davide Bertarini (figlio d'arte, in quanto il padre era stato agente di polizia locale a Lomagna) e Mirko Rella e hanno preso servizio il 15 maggio dopo avere vinto il concorso indetto durante il periodo covid a cui hanno partecipato 80 candidati.
La selezione ha visto l'organizzazione delle prove, unitamente all'ufficio personale coordinato dalla dottoressa Michela Cavalli, nonostante le difficoltà di organico del corpo e l'epidemia in corso che ha costretto ad attuare una serie di prescrizioni, affiancandole all'attività ordinaria.
Il comandante Ronny Papini nell'ufficio presso il municipio di Osnago
Da gennaio, a seguito del pensionamento del precedente responsabile di PL, l'organico era rimasto composto da 3 persone, su due comuni e con compiti di gestione ordinaria e straordinaria, come appunto il concorso durante la pandemia.
Ora con l'entrata in servizio dei due nuovi agenti la squadra, cui si aggiunge il messo comunale, è al completo e potrà appunto offrire ulteriori servizi che aveva dovuto ridurre a causa della carenza di organico.
Alla guida il dottor Ronny Papini nominato il 1° gennaio a seguito di concorso.