Osnago/Lomagna: l'organico di PL ora è a regime. 2 nuovi agenti, in totale sono 5


Da sinistra Mirko Rella, Marco D'Andrea, il comandante Ronny Papini, Annamaria Villa, Davide Bertarini


L'organico del corpo di polizia intercomunale di Lomagna e Osnago è a regime. Con l'arrivo di due nuovi agenti a tempo indeterminato la squadra, guidata dal comandante dottor Ronny Papini, ha ora un numero di risorse tali da garantire lo svolgimento di due turni di pattuglia con altrettanti operatori nonché offrire una maggiore presenza sul territorio e durante le varie occasioni istituzionali.

Il nucleo storico degli agenti: Annamaria Villa, il comandante Ronny Papini e Marco D'Andrea

Il comandante con i nuovi agenti Mirko Rella e Davide Bertarini


I due nuovi arrivati sono Davide Bertarini (figlio d'arte, in quanto il padre era stato agente di polizia locale a Lomagna) e Mirko Rella e hanno preso servizio il 15 maggio dopo avere vinto il concorso indetto durante il periodo covid a cui hanno partecipato 80 candidati.
La selezione ha visto l'organizzazione delle prove, unitamente all'ufficio personale coordinato dalla dottoressa Michela Cavalli, nonostante le difficoltà di organico del corpo e l'epidemia in corso che ha costretto ad attuare una serie di prescrizioni, affiancandole all'attività ordinaria.

 

Il comandante Ronny Papini nell'ufficio presso il municipio di Osnago

Da gennaio, a seguito del pensionamento del precedente responsabile di PL, l'organico era rimasto composto da 3 persone, su due comuni e con compiti di gestione ordinaria e straordinaria, come appunto il concorso durante la pandemia.

Ora con l'entrata in servizio dei due nuovi agenti la squadra, cui si aggiunge il messo comunale, è al completo e potrà appunto offrire ulteriori servizi che aveva dovuto ridurre a causa della carenza di organico.

Alla guida il dottor Ronny Papini nominato il 1° gennaio a seguito di concorso.

S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.