Montevecchia: il viaggio 'Libera-Mente' dei bimbi di 3 bolle della Scuola dell'Infanzia

Si chiama "L'amicizia e il viaggio: libera-mente" la mostra allestita dai bimbi delle bolle dei rossi, dei gialli e dei verdi della Scuola dell'Infanzia di Montevecchia. In un anno così particolare, segnato dal distanziamento sociale, in cui ciascun gruppo ha dovuto rimanere nella propria classe, nel proprio giardino, nella propria bolla, un solido filo di amicizia ha sostenuto bambini e insegnanti in un viaggio 'libera-mente' che ha aiutato a tenersi uniti non fisicamente, ma con la fantasia, la creatività e l’arte.




Il frutto di questo lungo lavoro di intersezione è proprio un libro, le cui pagine sono state le protagoniste della mostra.
"E’ stato un grande traguardo poter passare attraverso le bolle con una splendida collaborazione a distanza. I protagonisti sono stati i personaggi fantastici che hanno accompagnato i bimbi per tutto l’anno facendo da sfondo per la creazione di una storia completamente inventata da loro e che, nella mostra, raccontano con le loro voci, attraverso un QR CODE che i genitori possono inquadrare per ascoltare" spiegano dalla scuola dell'infanzia.





Non poteva che uscirne un libro magnificamente creativo e divertente, che bimbi e docenti hanno deciso di scrivere davvero. In biblioteca si troverà infatti il volume stampato della storia stessa le cui pagine materiche sono in mostra ieri e oggi, 3 e 4 giugno, nel prato antistante l'asilo.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.