Olgiate: il movimento 5Stelle mette le radici anche in paese

Da sabato 22 maggio, il comune di Olgiate ha ufficialmente la sua delegazione del Movimento Cinque Stelle. Si è infatti tenuto nel tardo pomeriggio di ieri l’incontro di presentazione dei membri del gruppo, guidati dall’attivista Roberta Scaccabarozzi, molto soddisfatta per la riuscita del momento inaugurale: “L’incontro è andato bene e ha riscosso un discreto successo” ha raccontato, dicendosi in sintonia con gli altri membri del gruppo, con i quali ha già avuto modo di collaborare nel corso del tempo su svariati temi.

Marco Fumagalli, Roberta Scaccabarozzi e Christian Perego

La delegazione olgiatese va dunque ad aggiungersi a quelle, già attive, di La Valletta Brianza, Merate e Casatenovo, per cui la speranza è di riuscire a fare un bel lavoro su tutto il territorio. Ed è proprio sull’importanza della capillarità dei gruppiche si è soffermato Cristian Perego, portavoce e consigliere comunale di Casatenovo: “Siamo qui per ringraziare questa nuova squadra, a cui daremo tutto l’appoggio di cui avrà bisogno” ha detto, auspicando che la delegazione potrà arrivare a candidarsi con portavoce del Movimento all’interno delle istituzioni. Tra i partecipanti alla riunione anche Marco Fumagalli, esponente dei 5 Stelle in Regione, che ha dichiarato: “Ho incontrato un bel gruppo coeso e attivo a Olgiate Molgora, con una buona partecipazione e iniziative concrete. È importante e fa piacere che ci sia ancora un forte interesse non solo per la politica ma proprio per la gestione della cosa pubblica ed in particolare dela propria comunità locale”.

Soddisfatto anche Giuseppe Floridia, referente del Movimento a La Valletta Brianza. “La prospettiva è quella di fare in modo che cessi la politica dei campanili, per iniziare a fare progetti più ampi che coinvolgano tutto il territorio, che ha bisogno di nuove idee e nuova linfa” ha sottolineato.
In chiusura, un plauso è arrivato anche da Giovanni Currò, portavoce alla Camera, che ha dichiarato: “Sono felice che il Movimento 5 Stelle si rafforzi con la creazione di un nuovo gruppo sul territorio lecchese. I miei complimenti vanno a coloro che hanno fornito supporto agli attivisti, e mi auguro di essere presente presto ad Olgiate per supportare al meglio i lavori”. La squadra, dunque, è pronta per mettersi al lavoro.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.