Ac Merate: Guido Ponti neo-allenatore. Spreafico: ''E' l'uomo giusto. Ha fame!''

Roberto Spreafico
Guido Ponti è il nuovo allenatore del Merate. L'ex di Corbetta e Valmadrera ha firmato per la società gialloblu nella giornata di domenica ed è già in contatto con i presidenti Spreafico e Fiori per stilare l'agenda degli appuntamenti in vista della definizione della rosa per la prossima stagione. E di certo nell'arrivo di Ponti a Merate si vede lo zampino del neo-patron milanese. Ponti, infatti, è stato un giocatore del Calcio Lecco. Qui ha dimostrato tutta la sua grinta e determinazione, che gli verranno di certo richieste nell'affrontare un campionato che (qualunque sarà la categoria) dovrà essere di rivincita. Guido Ponti ha 45 anni, è di Varedo e viene dalle esperienze di Valmadrera e di Corbetta, formazione milanese. Spreafico ha commentato così l'arrivo di Ponti: "Abbiamo scelto lui perchè ha tanta fame. E' giovane ed ha la grinta che ci vuole".
Il lavoro del trio Spreafico-Fiori-Ponti si svilupperà ora su due fronti diversi. Coadiuvati da Riccardo Aondio, infatti, i tre dovranno allestire la nuova squadra, partendo dal presupposto di provare a trattenere gli elementi più importanti che hanno vestito la maglia del Merate nello scorso anno. I nomi erano già emersi silentemente nei giorni scorsi, e sono quelli di Luca Brambilla (che farebbe da chioccia ai molti giovani), Andrea Grendele e Andrea Garbero (coppia di difensori centrali), Nicolò Pomini (per il quale di certo si aprirà un'asta nel corso dell'estate) e William Nava. In pratica, la nuova dirigenza del Merate vuole partire da alcuni punti fermi per ogni ruolo.
Nei prossimi giorni è probabile che la società organizzi una conferenza stampa per presentare il nuovo allenatore ed il nuovo presidente.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.