Valgreghentino: festa di chiusura per il Punto Gioco, che accoglie i piccoli da 18 a 36 mesi


Si è concluso con una festa all’insegna della creatività e del gioco l’anno scolastico del punto gioco “La Banda del Pulcino” di Valgreghentino, gestito dalla cooperativa “La linea dell’arco” di Lecco per conto dell’amministratore comunale. Nella mattinata di sabato 25 giugno le tre educatrici e la coordinatrice Daniela hanno accolto i piccoli ospiti della struttura, aperta da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.00, e i loro genitori coinvolgendoli in un laboratorio creativo alla scoperta della creta e dei suoi molteplici usi artistici.

Da sinistra il vice sindaco Sergio Brambilla, Mariengela e il sindaco Ermesto Longhi

“Questa è l’ultima tappa di un percorso chiamato “Alla scoperta di…”, che durante l’anno ha portato i bambini a giocare e creare con i materiali più diversi”
ha spiegato la coordinatrice. Al termine dell’esperienza creativa il sindaco Ernesto Longhi, insieme al vice sindaco Sergio Brambilla e alla responsabile del settore scuola Mariangela, hanno consegnato ai bambini presenti un attestato di partecipazione alle attività del punto gioco.

Le educatrici

“La struttura esiste da 7 anni ed è stata fin da subito molto apprezzata, non possiamo fare altro che ringraziare i genitori che ci hanno dato fiducia e le educatrici che vi lavorano”
ha spiegato il vice sindaco. “L’esperienza positiva continuerà sicuramente nel corso dei prossimi anni”.


Sono una ventina i piccoli dai 18 ai 36 mesi che hanno frequentato il punto gioco quest’anno, un sostegno importante alle famiglie nella cura dei bambini nell’età che precede la scuola dell’infanzia. Lunedì 27 giugno dalle ore 17.00 alle ore 18.30 si terrà l’open day della struttura.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.