Verderio: Dacia si ribalta in via Sernovella dopo avere impattato contro un'altra auto. Coinvolta una bimba di 5 anni trasportata in pronto soccorso
Incidente a Verderio in via Sernovella. Un'auto, una Dacia Logan, si è ribaltata dopo avere impattato contro una Toyota ibrida. Le due persone a bordo della prima vettura, papà e figlia di 5 anni, hanno necessitato dell'intervento del 118 e di accertamenti sul posto da parte del personale sanitario, anche se le loro condizioni non sembrano preoccupare.

L'episodio è avvenuto poco prima delle 13 di quest'oggi, martedì 9 marzo. Stando ad una prima ricostruzione dell'accaduto, la Dacia stava marciando lungo via Sernovella, in direzione Cornate, quando la Toyota, proveniente da via Caduti della Libertà, si è immessa sulla carreggiata andando a colpire la prima vettura.
A questo punto il conducente della Dacia ha perso il controllo e non ha potuto evitare che il veicolo andasse a sbattere contro l'aiuola spartitraffico presente all'altezza dello svincolo dove via Caduti della Libertà si immette in via Sernovella. L'automobile si è ribaltata sullo spartitraffico sul lato del conducente, che è riuscito comunque ad aprire la portiera del passeggero rimasta in alto, portando al sicuro la figlia con l'aiuto di alcuni passanti.
Sul posto si sono portati, oltre ad un'ambulanza e un'automedica, anche i Vigili del fuoco, i carabinieri, ai quali ora spetta la ricostruzione ufficiale dell'accaduto, e gli agenti della Polizia locale che hanno provveduto a gestire il traffico a senso alternato, all'altezza della farmacia.
