S.Maria: si è spento a 77 anni l'alpino e volontario Piero Conti

Il gruppo Alpini Monte San Genesio ha perso uno dei suoi pilastri. Si è spento infatti Pierluigi Conti, conosciuto da tutti come Piero, scomparso all'età di 77 anni a Santa Maria Hoé.

Attivo da sempre nel gruppo delle Penne Nere, aveva contribuito alla costruzione della nuova Baita, inaugurata nel 1994. Il capogruppo della sezione Carlo Brambilla, commosso dalla notizia, ha ricordato con un pizzico di emozione l'ultimo incontro, avvenuto prima di Natale in occasione della consegna del panettone. "Era una persona sempre gentile ed entusiasta, ci salutava sempre con un sorriso e dicendoci: ciao ragazzi!''.

Insieme all'amata moglie Isabella, dedicava del tempo anche alla Parrocchia, occupandosi della cura della chiesa. Colpito dalla scomparsa dell'Alpino anche il primo cittadino Efrem Brambilla: "Oggi ci lascia un pilastro del paese, un grande volontario, un Alpino, una splendida persona. Condoglianze ai famigliari da parte mia e di tutta l'Amministrazione. Vi siamo vicini in questo brutto momento."
Pierluigi Conti lascia la moglie Isabella, i figli Giorgio con Raffaella, Enrica con Angelo e gli amatissimi nipoti Sara, Matteo ed Irene. I funerali saranno celebrati martedì 26 gennaio alle ore 15 nella chiesa della Beata Vergine Addolorata a Santa Maria Hoé.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.