Bernareggio: 2.500 euro per i progetti di adozione a distanza

Anche quest'anno le iniziative benefiche proposte a scuola e in paese a Bernareggio hanno centrato l'obiettivo: dalla Cena sull'Aia delle Sisters all'oratorio San Mauro al concerto di IncontroCanto organizzato dalla Pro Loco, riusciranno a sostenere la crescita e l'educazione di sette ragazzi tra Belo Horizonte, Brasile, e Warangal, India.
Si tratta di una serie di somme che daranno concretamente aiuto a due progetti di adozione su cui sono impegnati da diversi anni in veste benefica l'Associazione Amici di Rosetta (quest'ultima è missionaria in Brasile da quarantacinque anni e fondatrice dell’Obras Educativas Padre Giussani), e il PIME (Pontificio Istituto Missioni Estere).
Del ricavato, 1.500 euro andranno a sostegno di quattro ragazzi tramite il sodalizio attivo nel Paese sudamericano - che aiuta i più giovani a sollevarsi dalle sofferenze della strada - e 1.000 a tre adolescenti in India, per lo studio e l'attività scolastica presso il Fatima Charitable Trust fondato dal compianto Padre Colombo. Un aiuto dal valore ancora più importante, in un anno segnato anche dall'emergenza sanitaria imprevista.
M.L.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.