Brivio: Marco Maggi 'comparsa' nello spot della Tim in onda durante il Motomondiale

Marco Maggi
Da qualche settimana, dunque, ripresi i campionati di massimo livello del motociclismo internazionale, il giovane briviese classe 1982 recita la parte del meccanico della Ducati negli annunci pubblicitari della compagnia telefonica Tim, fingendo di mettere a punto le Desmosedici Gp11 di Nicky Hyden e del campionissimo Valentino Rossi.
"E' il terzo anno che lo faccio" - ci ha spiegato Marco non nuovo quindi, nei ritagli di tempo della sua attività professionale, a questo tipo di esperienze - "Collaboro con un'agenzia di Milano impegnata in questo settore. In passato mi è anche capitato, sempre per loro, di lavorare come modello e come steward presso la Fiera di Rho".
Iniziata quasi per gioco ai tempi degli studi universitari come modo per arrotondare sfruttando la propria prestanza fisica e l'innata capacità comunicativa, questa attività, ha permesso al giovane briviese di entrare in un mondo sconosciuto ai più, fatto di telecamere, riprese e in qualche occasione anche di incontri con personaggio dello showbiz. "Lo scorso anno con noi sul set c'era anche Belen Rodriguez" - racconta Marco - "Quest'anno invece abbiamo girato gli spot in paddock ricreati in studio a Milano e in diversi circuiti veri e propri come quello di Varano de Melegari (Parma), di Misano Adriatico o al Mugello".
I messaggi promozionali registrati vengono poi messi in onda prevalentemente su Italia 1, rete televisiva che segue il Motomondiale trasmettendo le prove e le gare della classe 125, della 250 e della Moto Gp.
A week end alternati, seguendo il calendario delle corse, è così possibile "vedere all'opera", tra una derapata di Casey Stoner e un sorpasso di Marco Simoncelli, il ventinovenne di Brivio avvolto nella tuta rossa dei meccanici del team Ducati Corse e indaffarato nella "cura" di bolidi che ogni appassionato di motovorrebbe avere la possibilità di "cavalcare" anche solo per qualche istante.
A. M.