Verderio: anniversari dei preti e matrimonio a ex Superiore

Due domeniche intense attendono la parrocchia dei Santi Giuseppe e Floriano di Verderio ex Superiore. Il 18 ottobre alle ore 10 saranno celebrati gli anniversari di matrimonio. Il sabato dalle 9 alle 11 le iscrizioni per le coppie. Domenica 25 ottobre, invece, sempre nella messa delle 10 verranno festeggiati gli anniversari di ordinazione sacerdotale di don Antonio Caldirola e di don Renato Aldeghi (50esimo), di don Luigi Sala (45esimo) e di don Giancarlo Cereda (55esimo).



Don Antonio Caldirola, don Renato Aldeghi, don Giancarlo Cereda e don Luigi Sala

Di seguito alcune informazioni più dettagliate sui preti che festeggeranno il 25 ottobre il loro anniversario:
Don Antonio Caldirola è nato a Missaglia il 26 luglio del 1941 ed è stato ordinato prete nel giugno del 1970. Prima di allora faceva l'operaio alla Falck di Arcore. E' stato vicario pastorale a Cascina Gatti fino al 1977, anno del suo trasferimento alla parrocchia di Sant'Albino a Monza. Dal 2009, invece, guida la Comunità Pastorale dell'Addolorata e si è stabilito a Paderno.
Don Giancarlo Cereda è nato a Cernusco Lombardone il 26 novembre del 1940. L'ordinazione arriva per lui nel giugno del 1965. Presta servizio al Collegio San Carlo di Milano e poi diventa vicario pastorale nella parrocchia di San Galdino, sempre a Milano. Dal 1994 è il punto di riferimento spirituale della comunità di San Zeno, ad Olgiate.
Don Luigi Sala è nato a Sovico il 5 aprile del 1948. Nel giugno del 1975 la sua ordinazione sacerdotale, diventando vicario pastorale a Casorate Primo. Si sposta l'anno successivo a Desio dove rimarrà fino al 1985, anno in cui viene affidato alla parrocchia dei Santi Gervaso e Protaso di Trezzo. Tra il 1991 e il 1996 è a Cornate e successivamente fino al 1999 a Villasanta e Biassono. A Verderio ex Superiore è rimasto per dieci anni, prima di spostarsi a Macherio dove durante la pandemia da coronavirus è rimasto contagiato, riuscendo però a guarire dalla malattia.ì
Don Renato Aldeghi è originario di Verderio Superiore, dove è nato nel marzo del 1946. L'ordinazione a prete arriva nel 1970, anno in cui viene affidato al Collegio Rotondi di Gorla Minore. Nel 1993 il suo arrivo nella parrocchia di Sant'Andrea ad Aicurzio.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.