Merate: l'ASD Shotokan Ryu è pronta a ripartire con gli allenamenti

banner bnoimeratedesktop-34703.jpg
Uno degli aspetti che caratterizza la pratica del karate è sicuramente la capacità di esercitare la resilienza, ovvero, riuscire a far fronte alle avversità riuscendo a gestire al meglio le situazioni e trovare le soluzioni per il raggiungimento dei nostri obiettivi.
Mai come in questo periodo gli atleti della scuola di karate Shotokan Ryu hanno dovuto far ricorso a questa dote per guardare al futuro con il coraggio e la tenacia che contraddistinguono un karateka. Una capacità che la scuola di karate non ha mai smesso di allenare nemmeno durante i lunghi mesi del lock down proponendo lezioni on line completamente gratuite per tutti gli iscritti.



Un'offerta assidua, costante, che è continuata per 13 settimane con un totale di 114 ore di lezione rivolte agli atleti di ogni ordine e grado. Non appena possibile però, si è tornati nel "dojo" fisicamente, insieme ed in sicurezza. Prima, con l'intento di riannodare i fili di una socialità che si era interrotta partecipando con i propri istruttori ed atleti all'organizzazione dei centri estivi di Merate e di Concorezzo e, successivamente, nel mese luglio, in palestra come prova generale per il nuovo anno sportivo. La nuova stagione sportiva per la scuola di karate Shotokan Ryu si apre ufficialmente in questo settembre, nel rispetto delle prescrizioni igienico-sanitarie, in virtù delle linee guida della Federazione Italiana di Karate Fikta e del CONI, ed in osservanza delle normative nazionali e regionali vigenti, nonché del protocollo redatto dallo stesso Shotokan Ryu .


Le iscrizioni rivolte a tutte le fasce di età dai 4 anni in su avranno il seguente calendario:
Merate: Palestra Dinamica via Turati 33 il lunedì e giovedì 17:30-18:30 e 18:30-19:30 - Martedì e venerdì 20:30-22:00 - Sabato 09:45-11:15 e con ottobre inizierà un corso altamente qualificato per persone diversamente abili e sarà il mercoledì dalle 17:30 alle 18:30
Verderio: Palestra ShotokanRyu via Famiglia Milla 6 il lunedì e giovedì 17:30-18:30 e 18:30-19:30 - martedì e venerdì 17:30-18:30 e 19:00-20:00 con il mese di ottobre saranno inseriti in più altri orari.
Per tutti gli altri luoghi dove vengono tenute lezioni di karate della scuola: Concorezzo, Calolziocorte, Lecco, Collegio Villoresi a Merate, Collegio S. Antonio di Busnago e per qualsiasi altra informazione è possibile telefonare al nr. 338.2870007; visitare il sito internet www.shotokanryu.it oppure scrivere una mail a : shotokan@shotokanryu.it
La scuola di karate Shotokan Ryu, presente sul territorio dal oltre 30 anni, con il suo staff di Maestri e Istruttori Federali, è pronta ad accogliere gli atleti in piena sicurezza e a dare, come sempre, il meglio.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.