Osnago: Lorenzo Mazzotti annuncia la sua scelta di entrare nella 'comunità salesiana'

La comunità di Osnago ha motivo di essere in festa per la decisione di uno dei suoi giovani di intraprendere un percorso all'interno della congregazione salesiana che potrebbe sfociare in una consacrazione perpetua.

Lorenzo Mazzotti

Lorenzo Mazzotti ha infatti comunicato tramite una lettera pubblicata sul bollettino parrocchiale la sua volontà di avviare questo “cammino di vita e di fede” dopo un periodo di discernimento tramite il gruppo Samuele (opportunità voluta dall'allora cardinale di Milano Carlo Maria Martini per offrire ai giovani un aiuto nella scelta vocazionale, ndr). Lorenzo, che già insegna presso i salesiani, inizierà a vivere in comunità presso la sede di Milano, tornando a casa nei fine settimana per poter stare con la sua comunità.
“Questa scelta mi ha dato davvero tanta gioia perchè ho capito qual è lo scopo della mia vita e qual è la direzione che il Signore vuole che io prenda. La vita di servizio in parrocchia è stata una costante nella mia storia perchè mi ha fatto sperimentare la bellezza del farsi dono per gli altri. Ho scelto quindi di seguire il Signore con una particolare attenzione per i nostri fratelli più piccoli, per guidarli e aiutarli a crescere come tante altre persone hanno fatto prima di me”.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.