Pullman a orari improponibili

Buonasera vorrei inoltrare la lettera che ho mandato ad ATM, Nord est trasporti, ministero dei trasporti, dell'istruzione e alle testate nazionali
Buongiorno, mi rivolgo a Voi in quanto diretti interessati, per il Ministero dei Trasporti e della Scuola,
Oggi ho assistito all'ennesimo disservizio italiano ahimè...
Inizia la scuola siamo tutti consapevoli delle difficoltà, ma pensavo ed ero fiduciosa che ognuno avrebbe fatto il SUO per rendere più facile una situazione sicuramente difficile da mesi.
Ma purtroppo non è stato così.
Le linee extraurbane ATM gestite da Nord Est trasporti nello specifico la Z313 e Z321 Paderno d'Adda-Trezzo sull'Adda hanno ancora orari improponibili per essere puntuali all'arrivo della scuola IISBellisiario di Trezzo sull'Adda.
I pullman hanno orari non scolastici! Le scuole iniziano alle 8.00, non si può arrivare alla fermata alle 8.05 se si vuole essere puntuali!
Non solo, in tempo di Covid, al rientro dalla medesima, un solo pullman pieno all'inverosimile! Molti ragazzi senza mascherina e nessuno che controlla. Mio figlio ha preferito rimanere a piedi piuttosto che salirvi. Sono dovuta andare a prenderlo io, perché la coincidenza era ormai persa e quella successiva sarebbe arrivata alle 16.00; Sottolineo che il ragazzo era uscito dalla scuola alle 11! Decade il concetto di entrate scaglionate se poi ci si trova in queste condizioni!
Oggi ero di riposo dal lavoro, ma domani e nei giorni a venire? Lasciamo per la strada i ragazzi ore e ore? Diversi ce ne erano come lui quando sono arrivata a prenderlo, in attesa...
Non sarebbe opportuno ampliare il servizio?;
Chiedo al Ministero di vigilare su questa mal gestione e cercare, dove possibile, di mettere rimedio.
Fiduciosa, saluto cordialmente
Lettera firmata
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.