Robbiate: è morto Marco Quinterio, 33 anni. Nel cuore la sua famiglia e l'Inter


Marco Quinterio, a sinistra, con il fratello Fabio, volontario della Croce Rossa di Merate

Una persona buona, molto affezionato alla sua famiglia e tifoso sfegatato dell'Inter.
Questo il ritratto di Marco Quinterio, giovane robbiatese venuto a mancare nella notte di domenica al termine di una lunghissima lotta contro la malattia. Aveva 33 anni e abitava da sempre in via dei Novelli. Lascia il papà Bruno e la mamma Carmen con il fratello Fabio, di sei anni più grande, e la sorella Simona, 29 anni.
''Era un ragazzo estremamente buono, che amava stare con la sua famiglia'' è il ricordo del fratello ''In paese lo conoscevano in tanti, e tanti sono i messaggi di affetto che ci sono arrivati in queste ore''.
Marco Quinterio aveva lavorato per molti anni a Merate come operaio presso la Lavorazione Carte Speciali di Brugarolo. Purtroppo a causa della malattia aveva dovuto lasciare quell'impiego.
''C'era una sola cosa che lo faceva arrabbiare, quando gli toccavano l'Inter'' ha proseguito il fratello, volontario della Croce Rossa di Olgiate. ''Per il resto era una persona sempre tranquilla che aiutava molto la sua famiglia. Ci tengo in modo particolare a ringraziare i medici e gli infermieri delle cure domiciliari, davvero bravissimi, nonché i miei colleghi della Croce Rossa che in questi anni ci hanno sempre supportato quando Marco doveva essere accompagnato per le visite''.
I funerali del 33enne saranno celebrati nel pomeriggio di martedì 1 settembre alle 16.30 presso la parrocchia di Sant'Alessandro a Robbiate.
A.S.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.