Brivio: sedie rotte, tavolini bruciati e tanta sporcizia. Gestori del Cral contro i vandali

Sedie rotte, prese dalla piazzetta della Pace e portate a decine di metri di distanza senza poi essere sistemate, tavolini bruciati e immondizia. Nell'ultimo periodo è la situazione più frequente in cui i gestori del Cral di Brivio si imbattono all'apertura del loro locale. Le numerose sedie prelevate da dove vengono ammassate la sera, quando il bar è chiuso, per essere posizionate con affaccio sul fiume senza spesso essere sistemate, sono probabilmente anche la conseguenza del fatto che il Comune ha di recente riqualificato il camminamento senza avere ancora installato delle panchine dove sono previsti gli spazi per il loro collocamento.

''Il problema è la maleducazione della gente'' ha commentato la mamma della titolare Alba Locatelli, che in questi giorni ha sfogato la sua 'rabbia' in rete, pubblicando le foto scattate la mattina quando il bar viene riaperto.
''Le sedie d'estate le lasciamo fuori perchè possono sempre tornare utili a chi è di passaggio e vuole sedersi per un po' – ha proseguito – I vandalismi sono ormai all'ordine del giorno e così non va più bene. Non possiamo nemmeno pensare di ritirare ogni sera sedie e tavoli, ci vorrebbe almeno un'ora. D'inverno chiaramente non accade perchè ne lasciamo all'esterno molte meno''.

L'appello per una convivenza più civile tra i frequentatori del lungofiume e chi vi lavora, i gestori del Cral Comunale lo hanno perciò rivolto ai più giovani (molti tavoli hanno dei segni evidenti di bruciature, causate probabilmente dalla fiamma degli accendini) e in generale a coloro che non si preoccupano di lasciare in ordine gli spazi di cui usufruiscono.
A.S.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.