Sartirana: la morìa di pesci continua. Migliaia di carcasse a riva
Se possibile la situazione questa mattina sulle rive del lago di sartirana è peggio di quella di ieri. Sono migliaia i pesci affiorati che lambiscono entrambe le sponde della riserva.
VIDEO
Il vento ha infatti creato delle correnti che hanno distribuito le carcasse in tutto il lago facendole poi confluire principalmente alla foce. Diversamente da ieri l'aria stamane inizia ad essere irrespirabile con l'odore putrido delle carcasse.
La desolazione per l'accaduto è plastica sui volti dei pescatori che dall'alba di oggi erano già tornati sulle sponde nella speranza di non ritrovare il disastro di ieri. Speranza andata svanita. L'unico segnale di vita, in un'ansa del canale, un folto gruppo di pesci gatto che sguazzavano forse perchè in quel tratto l'acqua risultava più ossigenata.
Amarezza tra i pescatori per l'assenza di un componente della giunta ieri durante l'emergenza.
Articoli correlati:
- 04.08.2020 - Sartirana: ennesima moria di pesci, a centinaia galleggiano sull’acqua putrida. Manca l’ossigeno. E il lago sta morendo
- 04.08.2020 - Sartirana: migliaia di carcasse di pesci raccolte nella riserva. L'Arpa registra un crollo dell'ossigeno, i problemi dal 1967
