Brivio: la Protezione Civile raccoglie fondi per realizzare la nuova sede ad Imbersago

Ad ottobre, se tutto andrà per il verso giusto e non ci saranno nuovi intoppi, partirà il cantiere per la realizzazione della nuova sede della Protezione Civile dei Comuni di Imbersago, Brivio e Calco.

Avrà una sala operativa e spazi per il ricovero dei mezzi, sarà nel complesso una struttura molto moderna e sarà situata presso l'area polifunzionale di via Adda ad Imbersago.

L'AVPC la pagherà in buona parte attraverso l'accensione di un mutuo che potrà sostenere anche attraverso i contributi annuali che riceve dai tre Comuni in cui opera. Non tutte le spese, tuttavia, come spiegato dal presidente Luigi Comi, saranno coperte da fondi comunali e perciò l'associazione ha bisogno della solidarietà dei cittadini. Nella mattinata di domenica 2 agosto è stato organizzato per questo motivo a Brivio sul lungo fiume uno dei primi banchetti con cui l'AVPC imbersaghese chiederà un piccolo aiuto a chi vorrà sostenere la realizzazione della struttura.

Un secondo appuntamento si svolgerà a settembre con la ripresa ad Imbersago del mercatino dell'antico.

Chi non può donare fisicamente, può farlo attraverso un bonifico bancario. L'Iban di riferimento è IT80G0503480550000000000030 e la causale da indicare ''Raccolta fondi straordinaria nuova sede AVPC Imbersago''.

A.S.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.