Robbiate: addio a Costantino Scarpini, anima del Grappolo

Si è spento nel pomeriggio di venerdì 31 luglio Costantino Scarpini, noto volontario di Robbiate e anima - in particolare - dell'associazione ''Il Grappolo''. Aveva 83 anni e abitava in via Isonzo. Originario del Cremasco, si era trasferito in paese dopo il matrimonio ed era stato tra i fondatori del sodalizio presieduto dall'assessore Giancarlo Visigalli il quale lo ricorda con parole di affetto e stima.

''Tutti lo chiamavamo Tino'' ha commentato. ''Era una persona molto attiva e affabile. Oltre ad essere stato tra i soci fondatori, aveva contribuito parecchio per oltre dieci anni all'organizzazione del gruppo dei volontari più giovani. E' un progetto che continua tutt'ora, il sabato. Le persone disabili di cui ci occupiamo fanno arteterapia, musicoterapia e molte altre attività. Tino, quando iniziammo il progetto, era colui che coordinava il gruppo dei più giovani e posso assicurare che in molti ci facevano i complimenti per quando fosse affiatato e funzionasse''.

Scarpini, il cui funerale si svolgerà lunedì mattina alle 10.30 presso la chiesa di Sant'Alessandro a Robbiate, in passato ha rivestito anche la carica di consigliere comunale.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.