Carnate: partiti i cantieri in Via Barassi e all'Infanzia pubblica

La Via Barassi a Carnate sarà al centro di importanti attività di cantiere fino ad agosto. Come molti cittadini avranno notato, nelle scorse settimane sono infatti partiti i lavori del gestore della rete idrica Brianzacque nella strada nevralgica, che per questo motivo attualmente è percorribile soltanto pedonalmente e dalle bici tra le intersezioni con via Bazzini e via Italia, e con l'asfalto della carreggiata che è già stato aperto.



Il cantiere di Brianzacque su via Barassi


Il lavoro dell'operatore prevede due fasi, e nelle prossime settimane l'intervento si sposterà nel tratto di via Bazzini compreso tra le vie Barassi e Brianza. L'operazione complessiva si protrarrà fino ad agosto. Nel frattempo sono cominciati, dopo il posticipo dell'inizio dovuto al lockdown, anche gli importanti interventi di manutenzione all'Infanzia pubblica di viaBazzini, con due dei lotti previsti dal cronoprogramma, che riguardano il riscaldamento e l'isolamento termico della struttura.



La prima fase dei lavori all'esterno dell'Infanzia di via Bazzini

L'ultima tranche alla copertura verrà avviata in un secondo momento per l'incompatibilità di tre cantieri. Il costo di tutto l'intervento è di circa 2 milioni di euro, e impegnarà i prossimi mesi fino a settembre.
M.L.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.