• Sei il visitatore n° 484.047.891
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 24 aprile 2020 alle 13:07

Movimento 5 stelle: l'on. Fabiola Bologna va nel Gruppo Misto

Colpo di scena tra le fila del Movimento Cinque Stelle alla Camera dei Deputati. L’onorevole Fabiola Bologna, eletta nel Collegio elettorale dell’Isola alle scorse elezioni del 2018, ha lasciato il Movimento per confluire al Gruppo Misto.
Lo ha annunciato questa mattina la presidente della Camera di turno, l’onorevole Maria Edera Spadoni, e la notizia è stata poi diffusa dalle agenzie di stampa.
La deputata, originaria di Frosinone ma bergamasca di adozione,  lavorava come medico neurologo presso l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo prima di candidarsi alle elezioni politiche del marzo 2018, ma per un periodo ha lavorato anche presso l’ospedale Manzoni di Lecco.
 La decisione di lasciare il Movimento è arrivata come un fulmine a ciel sereno nel territorio, cogliendo di sorpresa i numerosi attivisti che la conoscono da anni e che l’hanno sostenuta durante la campagna elettorale, ma anche nel corso del suo mandato.  
Ogni tentativo di contattare la deputata, eletta nella Circoscrizione Lombardia 2, per capire i motivi di tale scelta, è stato vano. L’onorevole non ha ancora aggiunto alcun post sul suo profilo Facebook per spiegare i motivi della scelta. Sul noto social network è però arrivato già un primo commento di un’attivista delusa:  “Almeno un bigliettino a chi ti ha votato lo potevi inviare prima di lasciare il Movimento 5 Stelle”.
Non resta quindi che attendere che la stessa onorevole Bologna spieghi i motivi di una decisione tanto drastica.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco